top of page
veliero 1000 corde immagine_compressed_edited.png

Il nostro motto la musica che cresce è per noi la sintesi di una visione comune: la conoscenza spinge verso l’ampiezza di pensiero; da questo nasce una vivace creatività amica del riconoscimento delle differenze, della valorizzazione della  contaminazione e della condivisione di ciò che tutti possediamo e che rispecchiamo al di fuori di noi: la musica. 


La crescita, intesa come espansione della sensibilità, della potenzialità e della bellezza dell'essere umano, quindi come possibile ed unica via per il miglioramento collettivo, pensiamo sia realizzabile operando il più possibile senza pregiudizi sui generi. Progettando in team, il lavoro di continuo confronto tra passato, presente e futuro; di sintesi tra ricerca storica ed apertura alle nuove tecnologie, volgono lo sguardo alla formazione di musicisti che sappiano trasmettere una nuova e genuina vitalità, interprete del continuo ed unico filo conduttore che lega la musica da sempre: la vita.

Dal motto ad una finestra aperta sul mondo della Musica che, grazie ad internet, vuole offrire la possibilità ad una vita musicale ed intellettuale molto più ampia.
Conoscere Guitare Actuelle e relazionarsi con i musicisti che l’hanno fondata e che la dirigono oggi può essere un'occasione di crescita per tutti.


Siamo tutti artisticamente molto attivi e per questo pensiamo che sia più che mai necessario uno spazio libero e curato; uno spazio dove far convergere energie positive ed utili a chi vuole percorrere la via della conoscenza senza preconcetti di alcun tipo e senza dover trovare inutili inciampi. La strada c'è ed è possibile; la meta è l'espressione artistica e musicale dell'essere umano.
 

Operiamo principalmente con la chitarra e gli strumenti affini: 1000 corde che si legano, s'intrecciano e si sciolgono giocando con stili e periodi storici i più vari possibili.

Pagina in costruzione

Presto qui potrai trovare il nostro pensiero sulla musica e sul mondo della chitarra,

spartiti scaricabili gratuitamente, e molto altro!

bottom of page